ExOne Italy Srl

Leader nella tecnologia per la produzione additiva di grado industriale.

Chi siamo

Leader nella tecnologia per la produzione additiva di grado industriale.

 

ExOne, una compagnia quotata in borsa, si occupa di tecnologia di produzione, fornisce  stampanti 3D, prodotti 3D e servizi correlati. Tale tecnologia si rivolge alla clientela del settore industriale in piu segmenti, inclusi i settori pompe, automotive, aerospaziale, equipaggiamento pesante ed energia.

 

Il processo ExOne, che utilizza  la tecnologia a getto di legante con materiali industriali, fornisce alla tradizionale produzione l’opportunità di ridurre i costi, diminuire i rischi durante il processo di produzione, diminuire eventuali errori e crea l’opportunita’ di una progettazione innovativa.

 

Collaboriamo con i nostri clienti attraverso l’intero processo di sviluppo e di produzione cosi’ che siano in grado di materializzare nuovi concetti, disegni, prototipi e pezzi di produzione, proprio quando richiesto.

La produzione di scala e’ irrilevante, produrre un pezzo è altrettanto efficiente che produrne miglia. ExOne offre entrambi i servizi e l’equipaggiamento per consentire un rapido utilizzo della produzione.

 

ExOne sfrutta i materiali industriali tradizionali, dal metallo alla sabbia silicea e ceramica, tutti utilizzati in modo rivoluzionario.

 

Siamo il partner ideale per qualsiasi settore industriale che vuole portare la propria attività di produzione all’era digitale.

 

 

 

La tecnologia ExOne

Il 3D-Printing è un processo produttivo che costruisce a strati un oggetto solido in tridimensione, partendo da un modello digitale. Il 3D-Printing puo’ produrre pezzi con caratteristiche geometriche che non possono essere prodotti da altri processi produttivi.

ExOne costruisce oggetti 3D funzionali partendo dal basso, uno strato alla volta con materiali industriali resistenti. Il sistema di stampa 3D di ExOne lega in modo selettivo, sottili strati di polvere fine. Quando la testina di stampa passa sopra il letto di polvere, il legante viene depositato sulla polvere. Il letto di polvere si abbassa e viene ricoperto da un altro strato di polvere fine. Con ogni successivo passo della testina di stampa, ogni granello della polvere viene legato finché la forma dell’oggetto viene completata.

Per il sistema di stampa in metallo, il modello stampato e’ tipicamente il pezzo stesso. Mentre per il sistema di stampa in sabbia, il modello stampato è la forma o l’anima per l’uso della tecnica di fusione di metallo in fonderia.

 

 

ExOne Italy – Centro di produzione di anime in sabbia direttamente dal modello 3D

A Desenzano del Garda (BS) troverete il nostro Centro Servizi di Produzione (PSC) e il nostro Centro di Vendita Macchine. La collocazione, che comprende uno stabilimento di circa 1.000 m2, è stata scelta per la vicinanza a fonderie e attività come l'aeronautica, l'automotive, pompe e ad altri settori.

Il PSC di ExOne Italy opera con una macchina di stampa 3D S-Max Furan e una stampante 3D S-Print Phenol, della società. La macchina ad elevata capacità S-Max Furan realizza stampi e anime in sabbia furanica in una camera di lavoro di 1800x1000x700 mm, con un tempo di produzione intorno alle 20 ore. Il sistema di medie dimensioni S-Print Phenol stampa oggetti usando sabbia speciale e ha la possibilità di usare il legante fenolico. Questo legante è particolarmente adatto alle sfide dei settori aeronautico, automotive, per distributori idraulici, per l'industria pesante e per produttori di pompe. Il sistema S-Print comprende un forno a microonde fornito da MWT, una società acquistata da ExOne nel 2014.

 

 

ExOne Italy Srl

Via Galileo Galilei 68

25015 Desenzano del Garda (BS)

T +39 030 911 94 15

 

Stampa di anime e forme in sabbia: https://www.youtube.com/watch?v=LFGnjkoeDng

 

Stampa di oggetto in metallo: https://www.youtube.com/watch?v=L6Rd9diIkrs 

 


Download Brochure PDF:




visita il web ufficiale

Contattaci per maggiori informazioni.



 
 
 

 

 

 

Ultime News