Assemblea generale ordinaria 2017

L’Assemblea Annuale degli Associati Assofond si terrà il 22 settembre 2017 presso il sito produttivo della Fonderia di Torbole in Via Travagliato 18, Torbole Casaglia (BS). 

Alle 10.30, dopo la parte privata, l'assemblea si aprirà al pubblico, ovvero agli operatori della filiera, fornitori, clienti, associazioni, enti, cittadini, collaboratori ed alle altre varie realtà con cui l’industria di Fonderia ed Assofond dialogano. 

best replica watches

https://www.tagsea.me

Programma:

 

ore 9.00 ASSEMBLEA PRIVATA

• Riservata alle Fonderie associate Assofond

 

ore 10.30 ASSEMBLEA PUBBLICA

  • Introduzione ai lavori

  • Relazione del Presidente di Assofond

  • GLI ITALIANI SONO UN POPOLO DI IMPRENDITORI? Luca Paolazzi, Direttore Centro Studi Confindustria)

  • STORYTELLING CON I FONDITORI PER TESTIMONIARE, RACCONTARE, APPASSIONARE ED EMOZIONARE

  • INTERVENTO Maurizio Landini, Membro Segreteria Nazionale Cgil

  • CONCLUSIONI dal mondo delle Istituzioni Light lunch Visita dei reparti produttivi

https://buyreplica.hpctech.org

ore 13.00 Light lunch

 

ore 15.00 VISITA DEI REPARTI PRODUTTIVI FONDERIA DI TORBOLE

 

In contemporanea: VISITA SPAZI ESPOSITIVI SPONSOR EVENTO

 

ore 18.00 Aperitivo

 

 

A corollario dei lavori assembleari sarà allestita un’area espositiva rappresentata da un importante numero di nostri fornitori che resterà a disposizione per l’intera giornata per dare concreta risposta all’esigenza di approfondimento delle nostre aziende. 

Per la rilevanza delle tematiche trattate nell’convegno pubblico, per la presenza degli stand espositivi, e per le interessanti visite guidate ai reparti produttivi della Fonderia, Vi invito ad estendere la partecipazione alla giornata ai vostri collaboratori e tecnici ed eventualmente, se lo riterrete opportuno, anche ai vostri committenti.

 

 

Come già sperimentato in passate edizioni, anche quest’anno si è considerato di creare un’opportunità di concreto incontro tra attori della stessa filiera, ma NON solo, aprendo le porte delle nostre Aziende che simbolicamente vengono rappresentate, in questa occasione, dalla Fonderia di Torbole che si è offerta di ospitare la nostra Assemblea Annuale. Questa iniziativa si innesta nell’ambito della più vasta missione associativa che è quella di ridurre le distanze tra tutti gli stakeholder e la nostra realtà produttiva, colmando i gap informativi riguardo al nostro settore estremamente rilevante per l’industria manifatturiera italiana, ma da sempre incapace di emergere e promuovere sé stesso e sostenerne la diffusione della propria storia, passione, cultura ed eccellenza in ambito europeo e mondiale. Svilupperemo un momento di riflessione dedicato all’industria di Fonderia volto a trasmettere, in maniera trasparente, l’identità del settore in termini di missione, valori e sfide. La Fonderia sarà narrata attraverso un linguaggio di testimonianza diretta degli imprenditori che permetterà di valorizzare anche gli aspetti più emozionali delle personali storie e singole sfide. 

Inquadreremo il Settore attraverso un più avvincente storytelling, in cui la Fonderia sarà raccontata attraverso l’esperienza di chi l’azienda la vive ogni giorno e ce la mette tutta per creare un rapporto di fiducia e collaborazione con il proprio capitale umano e con i diversi interlocutori esterni (clienti, fornitori, soggetti pubblici e privati, giovani studenti) che si relazionano con l’impresa.

Si parlerà di lavoro e futuro, così come della capacità di attirare, formare e trattenere i talenti, divenuta ormai un’esigenza fondamentale nel fare impresa. Le soluzioni organizzative di successo sono sempre più orientate alla libertà ed alla capacità di mettere insieme talenti e abilità diverse, accomunate dalla voglia di apprendere e di arricchire le competenze in un ambiente favorevole alla trasmissione dei “saperi” ed altamente contaminato sotto il profilo attitudinale. 

Gli imprenditori ci illustreranno come si stanno muovendo in questa direzione, quali sono i più evidenti cambiamenti nel mercato del lavoro, rivelando eventuali criticità in materia di regolazione del mercato medesimo o eventuali ostacoli di natura più tipicamente culturale.

 

PER LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO PUBBLICO ( dalle 10.30 in poi ) E' SUFFICIENTE REGISTRARSI AL SEGUENTE LINK:

http://www.assofond.it/php/bin/main/main.php?op=link&page=assemblea.htm

Photogallery

non è presente al momento nessuna galleria fotografica